Bratto/Castione della Presolana (Bergamo) - 22/29 agosto 2021

Regolamento

L’iscrizione comporta l’accettazione e l’osservanza integrale di quanto esposto sul qui presente e di eventuali modifiche apportate per il buon esito della manifestazione.

I giocatori sono tenuti a prendere visione del protocollo FSI/CONI per il contenimento del COVID e a rispettarlo durante tutto lo svolgimento della manifestazione.

E’ OBBLIGATORIO confermare la propria presenza accreditandosi presenziando alle ore 14.30 del 22 agosto 2021 alla riunione informativa relativa al protocollo FSI/CONI per il contenimento del COVID. Qualora ciò non potesse avvenire il giocatore dovrà motivare l’assenza inviando con almeno 24h in anticipo una comunicazione scritta alla organizzazione del torneo. Se questo non avvenisse e il giocatore non partecipasse alla riunione per la presentazione del protocollo di sicurezza, potrebbe non essere appaiato per il primo turno di gioco.

Nel rispetto del protocollo sopramenzionato Le aree di gioco non sono accessibili al pubblico quando le partite sono in corso on in prossimità del loro inizio, l’accesso alla sala di gioco sarà effettuato per gruppi di piccolo volume e solo dopo il controllo e la registrazione delle temperature.

Tutti i giocatori italiani e stranieri residenti in Italia devono essere tesserati alla FSi per l’anno 2021 con tessere agonistica o juniores. Tesseramento possibile in sede di torneo con ASD Chess Projects.
I giocatori non italiani sono ammessi solo se in possesso di un FIN (FIDE ID) attribuito dalla Federazione di competenza.

Ogni giocatore partecipante deve possedere un FIDE ID.

Il sistema di appaiamento è lo Svizzero-Olandese.

Il giocatore che arriverà alla scacchiera con oltre 60 minuti di ritardo sull’orario stabilito dalla sessione di gioco in calendario perderà la partita.

E’ proibito introdurre in area di gioco apparecchi elettronici. Si ricorda che anche gli smart watch rappresentano una apparecchiatura elettronica proibita in area di gioco.

La direzione arbitrale non è tenuta a garantire la custodia di apparecchi elettronici.

I giocatori sono tenuti a presentarsi in sala di gioco con un abbigliamento consono al profilo internazionale della manifestazione (non ammessi costumi da bagno, canottiere, infradito).

Nel rispetto del RTF della FSI – articolo 7.5.1 è possibile richiedere una sola volta un bye, corrispondente a ½ punto, ad esclusione degli ultimi 3 (Tre) turni di gioco previsti. Prima dell’inizio del torneo del torneo Il giocatore che vuole beneficiare di un ½ punto bye dovrà avanzare la richiesta per iscritto alla direzione arbitrale, indicando a quale turno si riferisce tale richiesta.

Per quanto non contemplato dal bando ufficiale e nel regolamento riportato su questo sito web ufficiale dell’evento valgono le norme indicate nel Regolamento Tenico Federale FSI e sul regolamento internazionale della FIDE vigenti al momento dello svolgimento della manifestazione.

Condividi sui tuoi social: